Le News di eLLeTi

Notizie ed utilità dal nostro mondo.

Bando INAIL ISI 2017


ELLETI-Banner_INAIL-ISI2017-Post

Con il nuovo Bando ISI 2017, l’INAIL mette complessivamente a disposizione delle imprese 244.507.756 € di contributi, per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Bando Inail si rivolge a tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio industria e artigianato.

Da quest’anno il bando si divide in 4 linee di intervento:

1. progetti di investimento relativi a ristrutturazione o modifica degli ambienti di lavoro, acquisto di macchine e di dispositivi per lo svolgimento di attività in ambienti confinati;

2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

3. progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

4. progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività, relativi ad esempio alla riduzione del rischio di taglio e/o cesoiamento; riduzione del rischio di caduta; riduzione del rischio di infortunio da ustione da contatto con elementi e/o prodotti ad alte temperature; riduzione del rischio rumore.

L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute e fino ad un massimo di 130 mila euro, fino a 50 mila euro per le pmi che operano in specifici settori (quali bar e ristoranti, catering, gelaterie e pasticcerie).

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

Scarica la scheda sinottica

Possiamo fare qualcosa per te?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di studiare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni personalizzate.