Le News di eLLeTi

Notizie ed utilità dal nostro mondo.

Nuove imprese- regione Veneto


REGIONE VENETO: NUOVE IMPRESE, NUOVO BANDO CON UNA DOTAZIONE DI 4,5 MILIONI DI EURO

E’ l’assessore regionale allo sviluppo economico a dare notizia che la giunta veneta ha stanziato 4,5 milioni di euro approvando il secondo bando destinato alla nuova imprenditorialità. Il bando in questione è inserito nel quadro dell’Azione 3.5.1 sub A del POR FESR 2014-2020 (Aiuti agli investimenti delle Start Up).
Prosegue al massimo l’impegno della Regione per rafforzare il sistema imprenditoriale veneto mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali. Questa ulteriore azione, quindi, è specificamente finalizzata a promuovere l’imprenditorialità facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e supportando gli investimenti necessari alla creazione di nuove imprese.
Nel dettaglio, il bando appena approvato prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento complessivo, a fronte di interventi a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali delle PMI di recente o prossima costituzione, operanti nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi, supportandole nelle loro fasi di nascita e crescita.
Le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 di lunedì 30 ottobre fino alle ore 18.00 di lunedì 16 novembre.

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

Scarica la scheda Scheda_Sinottica_Nuove Imprese (2)

 

Possiamo fare qualcosa per te?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di studiare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni personalizzate.