Le News di eLLeTi

Notizie ed utilità dal nostro mondo.

Bando INAIL ISI 2018


 

Bando Inail 2018 per la sicurezza sul lavoro

L’INAIL ha stanziato 249 milioni di euro per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute e fino ad un massimo di 130 mila euro.
Il Bando Inail è rivolto a tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio industria e artigianato.
Da quest’anno il bando apre anche agli enti del terzo settore per interventi di riduzione del rischio da movimentazione manuale nei carichi, e al settore agricoltura.
I progetti ammessi a finanziamento possono riguardare:
• Progetti di investimento relativi alla riduzione del rischio (chimico, rumore, da vibrazioni meccaniche, biologico, di caduta dall’alto, infortunistico, sismico);
• Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
• Riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (legato ad attività di sollevamento, abbassamento e trasporto di carichi, traino e spinta di carichi);
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (rimozione di intonaci in amianto, piastrelle e pavimentazioni in vinile amianto, coperture, rimozione di MCA da impianti e attrezzature, rimozione di cassoni, canne fumarie, comignoli)
• Progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori Legno e Materiali ceramici
• Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli
Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

Possiamo fare qualcosa per te?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di studiare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni personalizzate.