Le News di eLLeTi

Notizie ed utilità dal nostro mondo.

Impresa Inn-Formata


Regione del Veneto-Impresa Inn-Formata.

La formazione che innova le imprese venete
Con la DGR 687/17 la Regione Veneto mette a disposizione risorse per 20.000.000,00€ e apre 4 sportelli per permettere alle PMI venete di presentare progetti a valere su “Impresa Inn-FORMATA: nuovo bando per le aziende venete”. Le attività finanziate sono la formazione e Consulenza destinate a dipendenti, titolari e liberi professionisti, finalizzate a:
• Promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze ad alto contenuto tecnico e/o manageriale attraver-so l’utilizzo di smart tools in grado di aumentare il livello di qualificazione del personale delle imprese;
• Favorire una contaminazione dei saperi professionali all’interno dell’impresa e con l’esterno;
• Accompagnare i processi di riorganizzazione a fronte di nuovi investimenti tecnologici e l’introduzione di innovazioni di prodotto/processo;
• Sostenere approcci e strategie innovative di sviluppo aziendale per promuovere un’occupazione stabile e favorire la permanenza al lavoro.
Possono presentare progetti:
1) imprese private, che abbiano almeno un’unità operativa ubicata in Veneto. L’impresa può presentare esclusivamente progetti monoaziendali per rispondere ai fabbisogni di valorizzazione, riqualificazione e adattamento delle competenze dei propri lavoratori.
2) i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19/2002 “Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati” per l’ambito della Formazione Continua e i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione continua.
Le attività progettuali sono rivolte alle seguenti tipologie di destinatari:
− lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale con modalità contrat-tuali previste dalla normativa vigente;
− titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
− liberi professionisti, lavoratori autonomi.
Le domande di ammissione al finanziamento e la relativa modulistica dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo PEC, entro le ore 13.00 di ciascun giorno di scadenza dell’apertura a sportello, così come riporta-to nella tabella che segue:
Sportello Periodo di apertura:
• 1 – 30 giugno 2017
• 1 – 31 luglio 2017
• 1 – 30 settembre 2017
• 1 – 31 ottobre 2017

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

Scarica la scheda sinottica

Possiamo fare qualcosa per te?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di studiare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni personalizzate.