Le News di eLLeTi

Notizie ed utilità dal nostro mondo.

Bando INAIL 2020


INAIL BANDO ISI 2019: Apre il 16 Aprile 2020 la procedura informatica per la compilazione della domanda. Previsti contributi a fondo perduto fino al 65%.
RISORSE: l’Inail mette a disposizione 251.226.450 euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
FINALITÀ: incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
BENEFICIARI: i destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore.
PROGETTI AMMESSI Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:
1. PROGETTI DI INVESTIMENTO E PROGETTI PER L’ADOZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI E DI RESPONSABILITÀ SOCIALE
– Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
2. PROGETTI PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DI CARICHI (MMC)
– Asse di finanziamento 2
3. PROGETTI DI BONIFICA DA MATERIALI CONTENENTI AMIANTO
– Asse di finanziamento 3
4. PROGETTI PER MICRO E PICCOLE IMPRESE OPERANTI IN SPECIFICI SETTORI DI ATTIVITÀ
– Asse di finanziamento 4
5. PROGETTI PER MICRO E PICCOLE IMPRESE OPERANTI NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE AGRICOLA PRIMARIA DEI PRODOTTI AGRICOLI
-Asse di finanziamento 5 (sub Assi 5.1 e 5.2).

RISORSE: le risorse finanziarie destinate ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.
CONTRIBUTO: l’importo massimo erogabile è di 130.000 euro per i progetti appartenenti agli assi 1, 2 e 3, di 50.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 4 e 60.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 5.
IL CALENDARIO DELLE SCADENZE : In particolare, si segnala che dal 16 aprile al 29 maggio 2020 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda di partecipazione online

 

 

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

Possiamo fare qualcosa per te?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di studiare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni personalizzate.